mercoledì 26 marzo 2008

GIORNO 44: Invidio Quattrocchi!

ore 17:15 postazione: ANSA

Chiedo venia in anticipo,
ma questo intervento sarà breve.

So che era atteso un post-resoconto delle vacanze,
ma purtroppo, ahimé, questa mattina arrivare in redazione puntuale (ovvero solo con 15 minuti di ritardo, contro i normali 40) ha comportato una dimenticanza incolmabile: GLI OCCHIALI!

Ho lasciato gli occhiali a casa ragazzi,
e i miei poveri occhi mi stanno lentamente abbandonando.
E' da sette ore e mezzo, del resto, che sono davanti a un pc, che leggono e scrivono l'impossibile.

Comunque il resoconto è positivo,
al di là del tempo, che al mio paesello è costato caro: processione del Venerdì Santo saltata, festa del Santo Padrono saltata, e qualcosa mi dice che tra poco salterà pure il Comune, se non altro per gli enormi buchi generati dall'ideazione di queste due manifestazioni!

Al giornale anche tutto bene,
ieri mi ero concessa un ulteriore giorno di vacanza, ma poi ho fiutato uno scoop nelle mie zone e così la giornata di ieri è volata tra appostamenti, chiarimenti, interviste etc etc.
Oggi però è valsa la prima pagina, e l'esclusiva rispetto agli altri quotidiani.
Mi accontento!

Appena sono entrata qui, oggi, mi hanno fatto notare la mia prolungata assenza:
"Pensavamo che ancora ragionavi come i bambini delle scuole elementari, che hanno bisogno di prendersi anche il martedì dopo Pasqua come giorno di vacanza!"
Tutto si è risolto in un simpatico scherzo comunque.
Beh che dire? Quando ci sono è come se non mi vedo,
ma quando non ci sono perlomeno si rendono conto della mia mancanza, è già qualcosa!

frase del giorno: COME INVIDIO QUELL'OMINO BLU CHIAMATO QUATTROCCHI...

Nessun commento: