giovedì 20 marzo 2008

GIORNO 43: che Pasqua sarebbe senza Kinder Sorpresa?



ore 17:43 postazione:ANSA

Rieccomi ai posti di combattimento,
ed oggi ho scoccato il primo dardo del mio arco,
bersaglio centrato in pieno: Tommaso.

Ha quattro anni Tommaso,
un caschetto castano, lo sguardo vispo
e un cappottino blu con strisce bianche.
Tommaso è il figlio di Luciano,
Luciano è colui che, qui dentro, mi fa mettere le mani nei capelli quando mi affida notizie su avvocatura, polizia penitenziaria, cassazione,
comunicati in cui ci vuole più di un'ora solo per arrivare al termine dellla "prima" lettura.
E manca la rilettura, la comprensione, la scrittura, e la revisione, praticamente una giornata completa!
E' venuto in redazione oggi con i suoi gemellini,
Tommaso e Giacomo,
ma Tommaso è più intraprendente del fratello.
E' entrato nell'altra stanza e si è precipitato qui, da me, senza esitazioni.
Si è seduto sulle mie gambe e si è impossessato della tastiera.
Io stavo scrivendo una notizia sull'Aci,
lui l'ha "abellita" scrivendo: Tommaso, Giacomo, Luciano, mamma.

Ha quattro anni, ma già riesce a muoversi sulla tastiera,
sa già che la M sta in basso a destra, la T in alto centrale, la A è l'ultima sulla sinistra, affianco alla S.
E' in gamba Tommaso, e diventerà qualcuno da grande, lo so.
Ma il merito è soprattutto di papà,
sono sicura che tutte le sere, a casa,
Tommaso corre e gli piomba sulle gambe,
mentre lui sta scrivendo un articolo.
Insisterà per scrivere, e papà Luciano gli farà, a poco a poco, prendere confidenza con i tasti, parolina dopo parolina.

Che bello deve essere avere un padre giornalista,
anche io, se mai avrò un figlio,
voglio che suo padre faccia il giornalista di mestiere,
e sua madre anche, OVVIO!

Ed è arrivato il momento di rifare i bagagli,
il mio triduo pasquale sta per iniziare,
e quest'anno non si può che sorridere:
oggi è arrivato, tanto inaspettato quanto mai gradito, un KINDER SORPRESA MAXI
e porta la firma Ansa, o meglio "stagista ANSA",
e per questo vale ancora di più.

Il diario della stagista se ne va in vacanza dunque,
ma solo per pochi giorni,
il tempo di un Kinder Sorpresa Maxi1


frase del giorno: NOOO L'UOVO KINDER!

Nessun commento: