martedì 15 aprile 2008

GIORNO 57: stanca di un nuovo giorno



ore 18:26 postazione: ANSA

Sono stanca,
ma non è colpa di Berlusconi.
O meglio, lo zampino ce l'ha messo anche lui, considerato che, oggi, la mattinata è iniziata con un'attesa interminabile alla fermata dell'autobus.
40 minuti ragazzi, e non scherzo. Alle ore 9.45 arriva - finalmente - l'autobus: stile "iena" mi dirigo verso l'autista, "ora gliene dico due" - penso-, ma neanche il tempo di aprire la bocca e lui mi precede: "Io sono in orario, non so il collega prima di me. Oggi comunque è orario festivo".
"Orario festivo?" - chiedo io imbestialita.
"Sì perchè le scuole oggi sono chiuse, per via delle elezioni. Perchè non lo sai?" - mi dice stupito.
Io rimango a bocca aperta: no non lo so, ovvero sì lo so che ci sono le elezioni, non vivo mica su un altro pianeta, ma non credevo che queste condizionassero anche i mezzi pubblici.
Perchè poi, scusate, la domanda sorge spontanea: Ma a Roma solo gli autobus per spostarci li usiamo solo io e i bambini delle elementari e medie, ancora troppo piccoli per il motorino?
Mah... misteri di cui chiederò di illuminarmi al Cavaliere.

Comunque non è stato questo episodio "mattutino" a caratterizzare il mio stato d'animo...
è che, anche se mi fa male ammetterlo,
ho perso l'entusiasmo di stare qui dentro.

Mancano 11 giorni alla fine del mio stage,
e non sono io a tenere il conto alla rovescia,
bensì il mio account su questa maledetta postazione,
che come messaggio iniziale mi fa apparire, da una settimana a questa parte:

Mancano "tot" giorni alla scadenza della tua password. Vuoi cambiarla adesso?
SI NO

E io imperterrita clicco no, no, no.
Perchè non serve, perchè tanto vado via,
almeno adesso, almeno fra due settimane,
e Dio solo sa, poi, come andrà finire.

Questa mancanza di prospettiva,
la consapevolezza che non sarà un lancio azzeccato, oggi o domani, a far cambiare il mio status.
E non ne vale la pena di investire tempo, energie, risorse, ma soprattutto PASSIONE, in un qualcosa che non avrà seguito.

So che da adesso i "grilli parlanti" faranno a gara:
"Io te l'avevo detto?" , "Che l'hai fatto a fare?", "Cosa ti aspettavi?",
"Perchè perchè perchè perchè perchè

...basta così.
Avevate ragione, ok? E ora? Cosa devo fare? Baciarvi le mani?
No grazie.




frase del giorno: TI AGGIORNO SE CI SONO NEWS...

Nessun commento: